Un altro comune, un’altra caccia fotografica!



Il 27 novembre 2021 è stato il turno del comune di Carpenedolo per ospitare l’ormai celebre format della “caccia al tesoro fotografica” già testato su altri comuni, che per l’occasione è stato abbellito da alcune prove grazie alla coprogettazione con il gruppo animatori dell’oratorio San Filippo Neri.

Infatti sono state fatte solo cinque tappe ( Parco Orti, Fusetto, Santuario e campo sportivo/sede alpini, fossa magna) che dovevano essere trovate attraverso degli indizi fotografici e che una volta raggiunte, la squadra doveva affrontare delle prove tenute dagli animatori.

Le cinque squadre, composte da una ventina di ragazzi e ragazze con un’età compresa dalla prima alla quarta superiore hanno affrontato disparate prove, da quella dove dovevano mimetizzarsi nell’ambiente del parco, rappresentare un quadro e un emozione, a scattarsi un selfie di gruppo con un passante che avesse indosso un oggetto blu.

Finita la caccia è stata offerta un’abbondante merenda a tutti i partecipanti e alcuni si son fermati poi per una pizzata ospitata all’interno degli splendidi spazi del Bar Ritro.

Costruire un welfare di comunità è anche costruire sinergie con soggetti del territorio con i quali si condividono obiettivi comuni e sicuramente questo è solo l’inizio, ci sono già altre proposte in cantiere da realizzare nei prossimi mesi.