È in programma martedì 23 ottobre alle 20.30 a Calcinato, presso l’auditorium &Don Bertini& di piazza Don Bertini, la serata intitolata “Gioco di squadra”.
Si tratta del terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri &Allenarsi ad…allearsi&, organizzato dal progetto #genera_azioni e dedicato alle società sportive e alle famiglie.
Un percorso di formazione articolato in tre incontri, di cui i primi due rivolti ad allenatori e dirigenti delle varie discipline del paese, durante il quale i partecipanti hanno avuto modo, grazie ad alcuni spunti forniti dal formatore Massimo Serra, di riflettere sul proprio ruolo all’interno delle società sportive, del loro rapporto con le famiglie e di come si relazionano con gli atleti.
Tanti, infatti, gli interrogativi sorti nel corso degli incontri a cui ciascuno è stato chiamato a rispondere, senza però seguire un’unica via, ma mettendo in campo le proprie competenze.
Un esercizio non certo facile, questo, che richiede allenamento.
E “Allenarsi ad…allearsi” è stata appunto una palestra, dove è risultato chiaro come il gioco di squadra aiuti tanto i dirigenti quanto gli allenatori ad uscire dalle situazioni più complicate.
Dirigenti ed allenatori, tuttavia, non sono gli unici &attori& di ciò che accade dentro e fuori dai terreni di gioco: anche le famiglie hanno grande valenza nel percorso di crescita dei figli-atleti.
A tal proposito è stata quindi pensata la serata di martedì 23 ottobre, gratuita ed aperta anche alle famiglie: attraverso uno spettacolo di teatro-forum, a cura della compagnia teatrale &Spunti di vista&, verrà indagato ancor più approfonditamente &come essere risorse per sè, per la società e per la comunità&, facendo -ovviamente- gioco di squadra.
Per informazioni, contattare Francesco (348.4304576) e Francesca (347.8133830).