Con il miglioramento della situazione pandemica, come progetto siam ripartiti con le nostre attività dopo un blocco di vari mesi a causa dell’emergenza sanitaria.
L’area adolescenti, in stretta collaborazione con l’area comunità, ha lanciato sui vari comuni alcune proposte ludico aggregative dedicate ai ragazzi/e, in particolare un format già sperimentato l’anno precedente sul comune di Acquafredda.
La caccia al tesoro fotografica è un gioco dove i ragazzi partecipano a squadre ( dai 3 ai 5 componenti) e ricevono una “fotografia indizio” che rappresenta un luogo del proprio paese e che devono capire di quale si tratta.
Una volta risolto il mistero, si dirigono al luogo e devono scattarsi un selfie di gruppo per ricevere la foto indizio seguente!
Un format molto semplice che è stato replicato a Calcinato il 2 ottobre 2021, raccogliendo la partecipazione di una trentina di ragazzi che hanno passato un bel pomeriggio a piedi, rincorrendo indizi per il loro paese!
Dopo Acquafredda e Calcinato verrà il turno di Carpenedolo, la Caccia al tesoro fotografica è già stata programmata per il 20 novembre in collaborazione con lo staff dell’oratorio S. Filippo Neri.